Newsletter 18/2019 – Brogi, Franconi, Giglioli: domenica al ballottaggio si vota così

Carissime e carissimi,

voglio iniziare questa newsletter condividendo con tutti voi un pensiero per tre amici, prima ancora che tre candidati: Francesca Brogi, Matteo Franconi e Simone Giglioli. Domenica 9 giugno saranno impegnati nei ballottaggi per l’elezioni dei sindaci di Ponsacco, Pontedera e San Miniato e in questi due giorni ognuno di noi, per quello che potrà, dovrà provare a dare una mano.

Lo so che sembrano frasi fatte, ma vi assicuro che votare per Francesca, Matteo e Simone significa davvero votare per persone e cittadini che amano la loro comunità, che vogliono il bene dei cittadini, che vivono con emozione vera e sincera la possibilità di guidare le loro città e non le pensano solo come bandierine da far sventolare al loro capo.

Domenica abbiamo la possibilità di completare al meglio una tornata elettorale che finora, per la provincia di Pisa, è stata estremamente positiva. Serve un ultimo sforzo e per questo chiedo anche a tutti voi una grande mano. Bastano una telefonata o un messaggio a chiunque conoscete in quei comuni. E spiegare a tutti che votare sarà semplicissimo: i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e basterà mettere una croce sul nome di Francesca Brogi a Ponsacco, di Matteo Franconi a Pontedera e di Simone Giglioli a San Miniato. Nient’altro. Li aiutiamo a percorrere l’ultimo chilometro della loro maratona?


PS: La nostra battaglia per l’abolizione della plastica monouso continua: dopo averla messa al bando nei 900 stabilimenti balneari della costa, come Regione Toscana abbiamo emanato una direttiva per eliminarla anche da tutte le mense degli enti regionali dipendenti: significa che presto diremo addio alla plastica usa e getta anche nelle nostre università e nei nostri ospedali.Il nostro impegno per l’ambiente e per il futuro del pianeta, insomma, lo dimostriamo coi fatti, giorno dopo giorno. Mi aiutate a farlo sapere a più persone possibili condividendo questo mio post Facebook?


Un abbraccio,
Antonio

Condividi