Newsletter 28/2019 – E’ uscito il mio libro “Controcorrente” e il nuovo sito!

Antonio Mazzeo in Piazzza dei Miracoli

Carissime e carissimi,

“Controcorrente – Un viaggio nel cambiamento della Toscana, il mio primo libro, è finalmente uscito! Per me è stata davvero una emozione incredibile poterlo presentare insieme a tantissimi di voi (QUI alcune immagini dello straordinario colpo d’occhio della Sala delle Baleari) e l’unico rammarico è stata la spiacevole e strumentale polemica che qualcuno ha provato a montare ad arte (QUI un articolo del Tirreno, QUI quello di PisaToday e QUI il mio post di risposta a quello indecente, poi cancellato, di un deputato leghista).

La vostra presenza, la vostra attenzione e i vostri tantissimi messaggi sono stati però la migliore risposta a quelli che, evidentemente, hanno paura di un libro che contiene idee, proposte, progetti, speranze e voglia di costruire insieme il futuro della nostra regione.

Intanto, un enorme grazie ai media che mi hanno dato l’occasione di poterne parlare (lunedi sera alle 23, se vi va, vi aspetto con una bella chiacchierata su 50 Canale).
Vi segnalo, in particolare:
l’intervista a Il Tirreno
l’articolo di GoNews
la rassegna stampa su SestaPorta TV

Per chi vuole, infine, QUI trovate la diretta della presentazione in Consiglio Regionale insieme al capogruppo Leonardo Marras e ai colleghi consiglieri del gruppo PD.

Da questa settimana, insomma, troverete “Controcorrente in vendita sia in tutte le librerie di Pisa (e nelle principali del resto della Toscana) sia on line su QUESTA PAGINA dove è possibile anche scaricare gratuitamente il primo capitolo e vedere il calendario delle prossime presentazioni.

Come vedrete (e come vi avevo anticipato nella scorsa newsletter) abbiamo anche rinnovato totalmente il mio sito internet (www.antoniomazzeo.it) e la email dove potermi scrivere (antonio@antoniomazzeo.it). Se mi fate sapere cosa pensate sia del libro sia del sito, mi farete davvero molto piacere!


Per chiudere, come di consueto, alcune pillole dal lavoro in Consiglio Regionale.

  • 6 MILIONI PER IL TERRITORIO: Nell’ultima seduta di Consiglio Regionale abbiamo approvato la seconda variazione di bilancio e all’interno ci sono oltre 6 milioni di euro per il territorio pisano (QUI il dettaglio). A proposito della differenza tra chi pensa al territorio e chi agli slogan, Lega e M5S hanno votato no. 
     
  • W IL TARTUFO BIANCO: Come ogni anno a novembre si rinnova l’appuntamento con la Mostra Mercato Internazionale del tartufo bianco a San Miniato. Da domani, per tre weekend, un appuntamento da non perdere (QUI la presentazione).
     
  • SANITA’ UGUALE PER TUTTI: Insieme ai colleghi consiglieri PD della Commissione Costa abbiamo scritto una lettera al presidente Rossi e all’assessore Saccardi preoccupati per il quadro che quest’ultima ha fatto di una sanità che viaggia ancora a due diverse velocità tra la costa e il centro della Toscana (QUI per approfondire). Io credo fermamente che sia fondamentale garantire un diritto alla salute e ai servizi uguale per tutti e non in base al luogo di residenza. Mi dite che ne pensate e quali interventi ci sarebbe bisogno di mettere in campo da subito?
     
  • TOSCANA SOSTENIBILE: Partecipando a Ecomondo a Rimini (QUI), abbiamo ribadito un obiettivo ambizioso: fare della Toscana la regione più sostenibile d’Europa. Sono orgoglioso che il nostro territorio, col suo Distretto del Cuoio tra Santa Croce e San Miniato, stia dimostrando di essere all’avanguardia nel settore dell’economia circolare, uno di quelli su cui vogliamo puntare con grande forza nel prossimo futuro.

PS: Il tema del razzismo, ahime, riempie le pagine di cronaca degli ultimi giorni. Ho scritto questo post sui fatti accaduti allo stadio di Verona e questa riflessione alla luce del fatto che Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto, sia oggi costretta ad avere una scorta per le ripetute minacce antisemite che le sono state rivolte. Io credo sia l’ora che tutto il popolo democratico, che rappresenta sicuramente la maggioranza degli italiani, faccia sentire la propria voce e dica BASTA allo schifo che si consuma sempre più spesso soprattutto a mezzo social.


Un abbraccio,
Antonio

Condividi