Newsletter 14/2020 – Emergenza Covid, come e quando far ripartire la Toscana: stasera in diretta con Eugenio Giani

Ultime Notizie

Carissime e carissimi,

una velocissima newsletter per aggiornarvi sulle ultime novità relative all’emergenza Coronavirus e per invitarvi tutti, stasera, a un appuntamento che, credo, possa essere molto interessante: alle 17.30 sarò infatti in diretta Facebook insieme al candidato governatore del centrosinistra Eugenio Giani per parlare di come e quando, una volta superata l’emergenza Coronavirus, la Toscana potrà ripartire. Metteremo sul piatto alcune proposte concrete per le famiglie,per i lavoratori e per le imprese e mi piacerebbe davvero che potesse essere una nuova occasione di confronto con tutti voi.
Se potete vi aspetto sulla mia pagina Facebook altrimenti, se volete, mi potete scrivere come sempre anche via mail: antonio@antoniomazzeo.it. Scusate se a volte mi ci vuole qualche giorno per rispondervi ma siete davvero tanti e prima o poi lo faccio con tutti!

Nel frattempo continuiamo, come detto, a lavorare quotidianamente sul territorio e in Regione.
Queste, in pillole, le ultime novità:

  • Definito l’accordo con le banche per l’anticipo di cassa integrazione a tutti i lavoratori toscani (QUI)
  • Approvata nella seduta telematica del Consiglio Regionale la proposta di legge per l’aumento in busta paga di tutto il personale sanitario, comprese specializzande e specializzandi (QUI).
  • Stiamo distribuendo le mascherine acquistate dalla Regione e consegnate oltre una settimana fa a tutti i Comuni. Dal momento che a Pisa l’amministrazione era in ritardo (QUI) mi sono messo a disposizione anche personalmente con le associazioni di volontariato per consegnarle casa per casa (QUI).
  • Definito un accordo con 61 laboratori privati per procedere allo screening di massa attraverso 400mila test sierologici (a partire da chi ha sempre continuato a lavorare ed è quindi stato più esposto) oltre a quelli garantiti dal sistema sanitario regionale per i lavoratori della sanità. (QUI)
  • Abbiamo fatto una bellissima diretta con la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani per parlare di scuole e università: se non l’avete vista la ritrovate QUI.

Come sempre, quotidianamente, vi continuerò a tenere aggiornati sulla mia pagina Facebook. Chi volesse ricevere notizie anche via WhatsApp mi scriva una mail lasciandomi i suoi recapiti e lo aggiungerò molto volentieri.


Vi mando un grandissimo abbraccio, ovviamente virtuale.
Antonio

Condividi