Newsletter 16|2020 – Coronavirus, ecco le regole della Fase2

Ultime Notizie

Carissime e carissimi,

una brevissima newsletter all’indomani della conferenza stampa con cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato le linee guida in vista della “Fase 2” che scatterà dal 4 maggio.

  • QUI trovate il testo integrale del DPCM
  • QUI la sintesi delle novità principali che ho fatto sulla mia pagina Facebook
  • QUI il post in cui ho evidenziato quelle che, a mio parere, sono gli aspetti positivi e quelli sui cui, invece, rimango perplesso.


Riguardo alla situazione specifica della Toscana, invece, vi segnalo due cose:

  • QUESTO VIDEO in cui spiego le novità, in vigore da oggi, nella distribuzione gratuita delle mascherine a tutte le cittadine e i cittadini della regione.
  • QUESTO POST che annuncia la possibilità, per tutti i ristoranti e i locali che somministrano alimenti, di poter vendere anche cibo da asporto oltre a fare servizi a domicilio. 


Per qualsiasi dubbio, richiesta, domanda, riflessione, suggerimento o altro, mi raccomando: scrivetemi una mail a antonio@antoniomazzeo.it oppure sulla mia pagina Facebook (QUI) dove cerco di aggiornarvi quotidianamente. Magari mi ci vuole qualche giorno. ma vi garantisco che rispondo a tutti! Se poi qualcuno vuole ricevere gli aggiornamenti anche via WhatsApp mi mandi una mail con il suo numero e lo aggiungo volentieri.
  PS: In questi giorni ho rilasciato due interviste a il Tirreno e la Nazione di Pisa parlando delle priorità per il nostro territorio sia dal punto di vista economico-produttivo sia da quello turistico. Le trovate QUI. Mi dite che ne pensate?

PS2: Vi preannuncio fin da ora che giovedì alle 19 faremo una diretta Facebook con l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi e il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori per fare il punto sulla situazione in Toscana e rispondere in diretta a tutte le vostre domande. Ovviamente vi aspetto!


Un abbraccio virtuale,
Antonio

Condividi