Carissime e carissimi,
ci siamo: oggi inizia la tanto attesa “Fase 2” e vorrei davvero che tutti avessimo piena consapevolezza di quello che ci aspetta nelle (delicatissime) settimane che abbiamo davanti. Ripartire è importante, lo desideriamo tutti. E vogliamo che, almeno in Toscana, possa tornare al lavoro e riaprire chiunque abbia le condizioni per farlo in piena sicurezza. Dobbiamo però anche essere estremamente attenti, perché un passo falso potrebbe pregiudicare tutto e riportarci alla fase1. E sarebbe davvero drammatico.
Per questo da oggi servono, ancor più di quanto fatto finora, PRUDENZA, RESPONSABILITÀ e RISPETTO DELLE REGOLE.
Ho provato a riassumere quello che penso in questo video di 100 secondi e stasera alle 19, risponderò alle vostre domande in diretta Facebook insieme al collega e presidente della II Commissione Gianni Anselmi e al direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo.
Quanto ai comportamenti da seguire:
- QUI la sintesi delle norme per la Toscana fissate dall’ultima ordinanza del Presidente Rossi (la n. 50)
- QUI il testo integrale del DPCM
- QUI il nuovo modulo per l’autocertificazione degli spostamenti
- QUI le risposte alle domande più frequenti preparate dal governo
- QUI le nuove regole per la distribuzione gratuita delle mascherine e per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico
RIepilogando in grafica, invece, questi sotto sono i punti salienti da tenere ben presenti!

Per qualsiasi dubbio, richiesta, domanda, riflessione, suggerimento o altro, mi raccomando: scrivetemi una mail a antonio@antoniomazzeo.it oppure mandatemi un messaggio attraverso la mia pagina Facebook (QUI) dove cerco di aggiornarvi quotidianamente.
Se poi qualcuno vuole ricevere gli aggiornamenti anche via WhatsApp mi mandi una mail o un messaggio con il suo numero e lo aggiungo volentieri.
Un abbraccio (ancora) virtuale,
Antonio