Newsletter 19/2020 – Via alla nuova distribuzione di mascherine

Ultime Notizie

Carissime e carissimi,

torno a scrivervi a una decina di giorni dall’inizio della Fase 2 e spero che, piano piano, stiate riuscendo a ritrovare la vostra “normalità”. I dati che arrivano dalla Toscana sono positivi (siamo arrivati fino al minimo di 3 nuovi contagi in un giorno) ma non mi stancherò mai di continuare a raccomandare PRUDENZA, RESPONSABILITÀ e RISPETTO DELLE REGOLE.

Noi, nel frattempo, non ci fermiamo e ci sono tante novità su cui ci tengo ad aggiornarvi:

  • QUESTA è l’ultima ordinanza firmata dal presidente Rossi che disciplina, tra l’altro, la riapertura delle aree gioco per bambini
  • QUESTA è la mia presa di posizione (molto molto scettica) sulla riapertura dei confini regionali a partire dal 3 giugno. La Toscana (ancora) non è uguale alla Lombardia e non possiamo permetterci di rischiare passi falsi.
  • Da ieri è iniziata la distribuzione gratuita della terza tranche di mascherine a tutte le cittadine e tutti i cittadini toscani. QUI trovate il post e nei commenti varie precisazioni e risposte alle vostre domande.
  • Dal 30 maggio riapriranno i monumenti e i musei di Piazza dei Miracoli. Un piccolo, grande passo avanti per tornare a far vivere la nostra Pisa (QUI)
  • Sono stato in piazza per confrontarmi coi lavoratori del settore dell’accoglienza e della ristorazione ed ho ribadito loro l’idea, messa a disposizione del Comune di Pisa, di “aprire” il più possibile il suolo pubblico nelle piazze, sui lungarni, anche sul litorale per aiutare le loro attività (QUI).
  • Ho caricato sul mio sito una sintesi delle principali misure contenute nel Decreto Rilancio: dal bonus vacanze all’ecobonus al 110%, dai contributi a fondo perduto per imprese e negozi alle proroghe sulle scadenze fiscali trovate tutto QUI.

Quanto all’ultima seduta di Consiglio, in sintesi:

  • Abbiamo approvato una risoluzione grazie alla quale in tutti gli ospedali della Toscana sarà previsto il test genomico gratuito per le pazienti affette da tumore al seno (QUI)
  • Abbiamo approvato una serie di atti a sostegno di bambini, lavoratori, tassisti e Ncc (QUI)


Per qualsiasi dubbio, richiesta, domanda, riflessione, suggerimento o altro, mi raccomando: scrivetemi una mail a antonio@antoniomazzeo.it oppure mandatemi un messaggio attraverso la mia pagina Facebook (QUI) dove cerco di aggiornarvi quotidianamente.

E se ancora non l’avete fatto, DITEMI LA VOSTRA su quello che è accaduto in questi mesi rispondendo al QUESTIONARIO che ho lanciato sul mio sito.


PS: Continuo a credere che in tutte le discussioni di questi giorni continuino a mancare risposte chiare e concrete su un aspetto fondamentale per la vita di tantissime famiglie: la scuola. Come Regione Toscana stiamo portando avanti un confronto serrato col ministro (gli ultimi sviluppi li trovate QUI) ma non possiamo, davvero, aspettare oltre per avere risposte definitive.
Un abbraccio,
Antonio

Condividi