Newsletter 22/2020 | #VacanzePisane e la Toscana del futuro

Carissime e carissimi,

Torna l’appuntamento con la newsletter con cui vi riassumo la settimana appena trascorsa.

Andiamo subito al dunque:

  • PARTE #VACANZEPISANE, INIZIATIVA SOCIAL PER RISCOPRIRE LA NOSTRA PROVINCIA: #VacanzePisane è un’iniziativa social che prenderà il via lunedì 13 luglio sulla mia pagina Facebook e che punta a riscoprire la nostra splendida provincia attraverso il turismo di prossimità (QUI).
    Mi aiutate anche voi postando ogni sera le vostre immagini più belle dai comuni che visiteremo? 
     
  • AVANTI INSIEME. RIPARTIRE DALLE PERSONE E DAI CIRCOLI: Dopo aver confermato la mia ricandidatura al Consiglio regionale (QUI e QUI) sono stato sommerso da tantissimi messaggi di sostegno e affetto. Questo mi dà carica e motivazione: sarà una corsa che faremo insieme dal primo all’ultimo giorno, questo è certo. QUI alcune proposte per Pisa e la Toscana.
    E ho iniziato dai circoli, come la visita all’Arci Fuori del Ponte di Pontedera (QUI) per un brindisi benaugurale (e in sicurezza!).
     
  • CON MICHELANGELO BETTI A CASCINA: Credo che la riconquista di Cascina sia fondamentale anche per la nostra regione. Questa settimana sono intervenuto a un’iniziativa organizzata dalla coalizione in sostegno alla candidatura a sindaco di Michelangelo Betti. Ho ribadito l’importanza di proseguire il dialogo con tutte le forze politiche del centrosinistra per includerle nella coalizione, in un progetto di governo ampio e condiviso. Cascina merita di meglio della Lega! (QUI
     
  • CON EUGENIO GIANI PER UNA TOSCANA SOSTENIBILE: Eugenio Giani, lo scorso venerdì, ha riunito le forze della coalizione di centrosinistra per parlare pubblicamente del programma, quindi della Toscana del futuro. Facciamo della Toscana la regione più sostenibile d’Europa. (QUI)
     
  • IL LAVORO UNA PRIORITÀ: Ne ho parlato a Poteco, il Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull’Arno, davanti a rappresentanti di aziende del settore della moda e del calzaturiero. (QUI)
     
  • VIGILI DEL FUOCO, AUMENTO DI 13 EURO IN BUSTA PAGA UNA PRESA IN GIRO: Trovo assurdo che ci si riesca a dividere anche su temi che dovrebbero vedere la convergenza di tutte le forze politiche: aumentare dignitosamente lo stipendio dei Vigili del fuoco è un atto dovuto a beneficio di chi mette a rischio la propria vita per la comunità. Una disparità di trattamento del genere non può lasciare indifferenti e occorre intervenire al più presto. (QUI)
     
  • LA FORMULA 1 AL MUGELLO PER LA PRIMA VOLTA: Per la prima volta, il circuito del Mugello ospiterà un gran premio di Formula 1. Una grande notizia per la nostra regione su cui il Consiglio regionale si è speso molto. (QUI). Parlando di sport, quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di ricorrenze importanti e bellissimi ricordi: QUI e QUI.
     
  • DALLA PARTE DEL VOLONTARIATO, SEMPRE: Il Comune di Pisa non ha invitato Pubblica Assistenza, Croce Rossa e Misericordia alla premiazione per il riconoscimento dell’impegno durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria. Dico la mia QUI.
     
  • IL “LOTTI” DI PONTEDERA MIGLIOR OSPEDALE TOSCANO PER ASSISTENZA AL PARTO: Non scopriamo certo oggi la qualità del lavoro e dei professionisti dei nostri ospedali. La sanità pubblica e di qualità a beneficio di tutti è per noi un punto fermo da far crescere ulteriormente. (QUI)
     
  • SCUOLA E SOSTENIBILITÀ ENERGETICA: Altra priorità è l’edilizia scolastica: i lavori di efficientamento energetico alla scuola “S. Quasimodo” di Fornacette (nel Comune di Calcinaia), realizzati con fondi regionali, rappresentano un modello per tutta la Toscana. (QUI)
     
  • REGIONE, AD AGOSTO TRENI GRATIS PER I DICIOTTENNI: Una misura della Regione che ritengo molto significativa. Rilanciare il turismo di prossimità è giusto, agevolare i nostri concittadini più giovani a farlo è giustissimo. (QUI)
     

Come sempre per qualsiasi dubbio, richiesta, domanda, riflessione, suggerimento o altro, mi raccomando: scrivetemi a antonio@antoniomazzeo.it oppure mandatemi un messaggio attraverso la mia pagina Facebook (QUI) dove cerco di aggiornarvi (e rispondervi) quotidianamente. Se poi volete essere aggiornati di volta in volta anche via WhatsApp mandatemi il vostro numero via mail e vi aggiungerò volentieri.

P.S. Nella settimana appena trascorsa ho ricevuto molte segnalazioni di comportamenti sbagliati sul nostro litorale (QUI): niente mascherina dove obbligatorio e poca attenzione nello scongiurare assembramenti. La fase di convivenza con il virus per fortuna non ci obbliga a stare in casa, ma vuol dire che certe cose semplicemente non le possiamo ancora fare. Occorre essere responsabili: prudenza, distanza, mascherina.
Anche in spiaggia!


Un abbraccio,
Antonio

Condividi