turismo e territorio

La creazione dei nuovi brand “Costa Toscana” e “Isole Toscane” è stato uno dei risultati più importanti ottenuti dalla Commissione Costa che ho presieduto in questi anni. Con Toscana Promozione Turistica ci siamo posti obiettivi ambiziosi:

– una sempre maggiore ed efficace promozione integrata a livello turistico dell’area costiera oltre a una destagionalizzazione delle presenze e all’allungamento del tempo e dei pernottamenti sul territorio. 
 
– investire sul turismo sostenibile e su un sistema capace di mettere in mostra i suoi tanti tesori di terra e tesori di mare unendo, nel rispetto delle singole specificità, i 300 km di costa (con le sue spiagge, le 19 Bandiere Blu e le 11 Bandiere Verdi), gli interni delle cinque province costiere (tra borghi, parchi, natura selvaggia e tracce dell’antichità).
 
– ampliare l’offerta attraverso sette diversi prodotti turistici tematici (Bike, Cammini, Borghi, Turismo Sportivo e Outdoor, Enogastronomia, Wedding e Turismo Avventura) capaci di abbracciare 12 diversi ambiti territoriali.

potrebbe interessarti anche....