Newsletter 23/2020 | Regionali, si parte!

Antonio Mazzeo e Ponte di Mezzo

Carissime e carissimi,

adesso è ufficiale: il 20 e 21 settembre si voterà per le elezioni regionali e per la Toscana sarà un voto fondamentale: come sapete io ho scelto di ricandidarmi nel collegio di Pisa e in questi mesi estivi vorrei fare una campagna elettorale “diffusa”, con tante piccole iniziative (in sicurezza) su tutto il territorio provinciale (QUI): per chi vuole si comincia DOMENICA 26 da San Giuliano Terme con una cena al ristorante L’Olmetto. Le restrizioni post Covid ci costringono a limitare le presenze per cui per chi vuole partecipare è OBBLIGATORIA la prenotazione chiamando o scrivendo al numero 371 3552637.

E proprio in tema Covid, una notizia importantissima: ieri, per la prima volta, ZERO pazienti nelle terapie intensive della Toscana. Si è invece verificato un aumento di nuovi contagi, ma nella grande maggioranza dei casi si è trattato di persone provenienti dall’estero. Proprio per questo ho rilanciato una proposta che sostengo da tempo (e che il presidente Enrico Rossi ha avanzato ufficialmente): quarantena obbligatoria per chi arriva in Italia, direttamente o indirettamente, da paesi extra Schengen. (QUI)

La nostra attività intanto non si ferma ed ecco, in pillole, il riassunto settimanale:

  • PROSEGUE #VACANZEPISANE, INIZIATIVA SOCIAL PER RISCOPRIRE LA NOSTRA PROVINCIA: Avete risposto in tantissimi e vi ringrazio. Segno che la nostra provincia è un modello per il turismo di prossimità.
  • A SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA: Le rassicurazioni arrivate dall’ufficio scolastico regionale sono importanti. Le trovate QUI.
  • UNA NUOVA LEGGE REGIONALE PER IL VOLONTARIATO: In Consiglio regionale abbiamo approvato una legge che dà importanti strumenti pubblici al mondo del volontariato. Un obiettivo che ci eravamo posti e che ci rende molto orgogliosi: anzitutto di chi dona agli altri la cosa più preziosa che possiede, vale a dire il proprio tempo. (QUI)
  • LA LEGA A PISA HA FALLITO, SOPRATTUTTO SULLA SICUREZZA: Sicurezza che non è solo quella urbana. (QUI)
  • CON MICHELANGELO BETTI PER IL FUTURO DI CASCINA: Dopo 5 anni di governo leghista che ha usato la città solo come trampolino per le ambizioni personali, dobbiamo dare un nuovo futuro a Cascina (QUI)
  • IL LAVORO DEI RIDER E UNA PROPOSTA A EUGENIO GIANI PER UNA LEGGE CHE PARTA DALLA TOSCANA: La dignità del lavoro va estesa a tutte le professioni che subiscono gli effetti della gig economy. (QUI)
  • SUSANNA CECCARDI HA QUALCHE PROBLEMA CON L’ANTIFASCISMO. IO, NO: L’ennesima uscita fuori luogo della candidata del centrodestra stavolta ha riguardato l’antifascismo. E sull’antifascismo non si scherza. (QUI)
  • COVID-19, IL GOVERNO ESTENDE LE MISURE DI CONTENIMENTO FINO AL 31 LUGLIO: Prudenza, distanza e mascherine restano fondamentali per non vanificare gli importanti sforzi fatti finora. (QUI)
  • MARGHERITA CASSANO PRIMA DONNA PRESIDENTE AGGIUNTO DELLA CORTE DI CASSAZIONE: Una gran bella notizia. Ho avuto modo di apprezzare le doti professionali e umane della presidente Cassano durante le occasioni di confronto con il Consiglio regionale. (QUI)
  • PARTITO LO SCAVO ALL’ANFITEATRO DI VOLTERRA: Un’operazione finanziata da Regione e Ministero molto importante per la nostra provincia. (QUI)
  • RIAPERTE LE TERME DI SAN GIULIANO E LA CERTOSA DI CALCI: Due luoghi differenti fra loro ma molto importanti per i rispettivi territori di appartenenza: San Giuliano Terme e Calci. L’economia locale si regge sul turismo e sulla cultura e queste sono ottime notizie. (QUI e QUI)
  • SALVINI SENZA VERGOGNA. ANCORA UNA VOLTA: Un tweet elettorale e violento mentre la città di Palermo stava cercando di contenere gli effetti di una bomba d’acqua che avrebbe messo in difficoltà qualunque città del mondo. Esisterà un limite? (QUI).

Come sempre per qualsiasi dubbio, richiesta, domanda, riflessione, suggerimento o altro, mi raccomando: scrivetemi a antonio@antoniomazzeo.it oppure mandatemi un messaggio attraverso la mia pagina Facebook (QUI) dove cerco di aggiornarvi (e rispondervi) quotidianamente. Se poi volete essere aggiornati di volta in volta anche via WhatsApp mandatemi il vostro numero via mail e vi aggiungerò volentieri.


Un abbraccio,
Antonio

Condividi