Newsletter 24/2020 | Io ci sono, #alvostrofianco

Antonio Mazzeo in Piazzza dei Miracoli

Carissime e carissimi,

il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: mancano meno di due mesi alle elezioni regionali e ieri sera, con oltre 200 persone, ci siamo ritrovati a San Giuliano Terme (all’aperto, in sicurezza e coi numeri contingentati) per il primo di una serie di appuntamenti sul territorio di quella che, gioco forza, sarà una campagna elettorale molto particolare.

Per chi non c’era, potete trovare QUI la diretta del mio intervento e QUI una riflessione e un ringraziamento per l’ennesima, straordinaria dimostrazione d’affetto che mi avete dato. QUI ho invece iniziato a spiegare le priorità che ci siamo dati ed ho voluto ricordare a tutti noi che gli avversari da battere sono al di fuori del nostro partito e si chiamano Lega e Ceccardi.

Io, come vi ho già detto, cercherò il più possibile di girare comune per comune, strada per strada, casa per casa e continuare a tenere vivo quel rapporto diretto e speciale che si è creato e rafforzato con tanti di voi nei mesi di lockdown (QUI la bellissima serata di qualche giorno fa a San Miniato).

Per chi volesse, ecco gli appuntamenti di questa settimana (info e prenotazioni Sara, 371 3552637).

MARTEDI 28 LUGLIO | Santa Croce sull’Arno (Corso Mazzini 103, davanti alla sede PD), dalle ore 20.00 cena col candidato presidente Eugenio Giani.
MERCOLEDI 29 LUGLIO | Castelfranco di Sotto (Ristorante Mamma Maria, via Usciana 95), dalle ore 20 cena elettorale


Intanto, in Consiglio Regionale, proseguono i lavori con gli ultimi appuntamenti della legislatura. In pillole:

  • MOVIDA SI…CURA Come Regione abbiamo lanciato una campagna straordinariadi prevenzione, attraverso test sierologici volontari e gratuitinei luoghi di vita notturna (QUI).
  • TRE IMPEGNI PER IL DISTRETTO DEL CUOIO Ho fatto un giro nelle aziende del Valdarno che stanno vivendo una situazione complicatissima post pandemia. Ho raccolto le loro preoccupazioni ed ho provato a trasformarle in impegni concreti da realizzare velocemente (QUI).
  • IL CENTRO DIALISI A PONTEDERA Era uno degli impegni presi nella scorsa campagna elettorale e finalmente è realtà: partono i lavori per il nuovo centro dialisi all’ospedale Lotti di Pontedera (QUI).
  • CINQUE ANNI DI LAVORO IN II COMMISSIONE Questa settimana si è riunita per l’ultima volta la Seconda Commissione di cui ho fatto parte. Ho ricordato i principali provvedimenti che qui sono nati e su cui ho lavorato in questi 5 anni (QUI).
  • AFFITTI E COVID, UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO Per 18mila famiglie in difficoltà economiche arriva un contributo straordinario da parte della Regione per aiutare a pagare l’affitto della propria abitazione (QUI).

Due flash dal territorio:

  • LA RINASCITA DI CASCINA Insieme a tantissimi amici abbiamo lanciato la campagna elettorale di Michelangelo Betti a sindaco di Cascina. Lasciamoci definitivamente alle spalle la fallimentare esperienza leghista (QUI).
  • SOLIDARIETÀ A FRANCESCA BROGI Condannata in primo grado al pagamento di una ammenda per diffamazione per aver difeso e tutelato gli interessi della comunità che rappresenta. Basta questo per spiegare il perché ho voluto manifestare la mia vicinanza e la mia solidarietà alla sindaca di Ponsacco Francesca Brogi (QUI).
     

Due notizie infine di carattere generale, ma che evidenziano ancora una volta il livello politico a cui ci vorrebbe confinare la destra:

  • IL SINDACO E LO SCIACALLO Salvni, per spostare l’attenzione dalla sconfitta subita in Europa, si è precipitato a Lampedusa. Ma di fronte al suo spargimento seriale di slogan, a ricordargli la verità ci ha pensato il sindaco dell’isola (QUI)
  • LA LEZIONE DI ALEXANDRIA Un deputato repubblicano ha apostrofato con parole irripetibili la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez: la sua risposta è stata esemplare. Guardatela, se non lo avete ancora fatto (QUI)

Come sempre per qualsiasi dubbio, richiesta, domanda, riflessione, suggerimento o altro, mi raccomando: scrivetemi a antonio@antoniomazzeo.it oppure mandatemi un messaggio attraverso la mia pagina Facebook (QUI) dove cerco di aggiornarvi (e rispondervi) quotidianamente. Se poi volete essere aggiornati di volta in volta anche via WhatsApp mandatemi il vostro numero via mail e vi aggiungerò volentieri.


Un abbraccio,
Antonio

Condividi