Newsletter 26/2020 | Covid, tutte le ultime novità

Ultime Notizie

Carissime e carissimi,

una breve newsletter di saluto a tutte e tutti voi prima di staccare qualche giorno per Ferragosto insieme ai miei genitori che, finalmente, sono riuscito a riabbracciare dopo oltre 7 mesi. È stata una emozione bellissima rivederli e, pur con tutte le precauzioni del caso, queste poche ore voglio dedicarle tutte completamente a loro. Anche perché, quando rientrerò a Pisa, inizierà il rush finale verso il fondamentale voto del 20 e 21 settembre!

Alcune importanti notizie di aggiornamento relative all’emergenza Covid

  • QUI trovate le novità previste nell’ultima ordinanza del presidente Rossi e che riguardano in modo particolare l’accesso alle discoteche e i rientri dalle vacanze all’estero.
  • QUI trovate invece l’appello della Asl e i riferimenti da contattare per tutti coloro che avessero frequentato la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta nella notte tra l’8 e il 9 agosto dove si è verificato un caso di positività.


Quanto al mio lavoro sul territorio, ecco le ultime novità

  • QUI l’iniziativa a Cascina a sostegno del candidato sindaco Michelangelo Betti (un grazie particolare a Mirko Guainai per l’organizzazione e soprattutto per il grande e e difficile lavoro portato avanti in questi anni come capogruppo PD in Consiglio Comunale).
  • QUI l’inaugurazione della ciclopista del Trammino insieme a Eugenio Giani con cui finalmente, grazie all’impegno della Regione sulla mobilità sostenibile, si può andare comodamente in bici da Pisa a Marina.
  • QUI la mattinata a San Giuliano Terme in compagnia del sindaco Sergio Di Maio (e… un aneddoto su come è cambiato il nostro rapporto in questi 5 anni) e QUI l’incontro serale a Madonna dell’Acqua. 
  • QUI la bellissima iniziativa di solidarietà organizzata dall’associazione “Amici dell’Elfo” per sostenere economicamente le cure di cui ha bisogno Federico, un ragazzo costretto da anni sulla sedia a rotelle.
  • QUI il volantinaggio fatto con un bel gruppo di amici sul litorale in occasione dell’ennesima “passerella” di Salvini. Con la differenza che lui era chiuso in un bagno con la claque e noi in mezzo alle persone.
  • QUI il ricordo a Vicopisano della tragedia nella miniera di Marcinelle.
  • QUI il giro fatto insieme a Eugenio Giani tra Bientina, Buti e Calcinaia e finito con un incontro con tanti professionisti della sanità 


Per qualsiasi cosa, come sempre, vi ricordo i recapiti dove potete contattarmi: via WhatsApp al numero 371 355 2637 e via mail a antonio@antoniomazzeo.it


PS: In queste ore è arrivata dagli Stati Uniti la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto come candidata vicepresidente Kamala Harris (QUI). È la prima volta di una donna afroamericana e, in caso di vittoria, sarebbe la prima volta in assoluto di una vicepresidente donna. Motivi in più per tifare che gli anni bui della presidenza Trump possano davvero finire.


Un grande abbraccio a tutte e tutti voi e l’augurio che possiate trascorrere un sereno Ferragosto.Antonio

Condividi