Newsletter 10/2017 – Congressi al via: che siano 15 giorni di Bella Politica!

Carissime e carissimi,

ieri sono iniziati i congressi nei circoli PD della Toscana e saranno 15 giorni in cui migliaia di persone potranno partecipare e discutere del futuro del nostro partito e del nostro Paese. Faccio a tutti un grande in bocca al lupo e l’augurio di buon lavoro perché sia davvero una grande occasione di confronto, di dialogo, di approfondimento. Ma, più di tutto, l’occasione per lasciare da parte le polemiche e parlare davvero delle proposte e dei temi concreti che interessano i nostri iscritti, i nostri militanti e tutti i cittadini.

Io sosterrò convintamente la mozione a sostegno di Matteo Renzi (la trovate QUI se non l’avete ancora letta): sono convinto che sia lui la persona giusta per guidare il nostro partito e per costruire insieme una sinistra moderna e riformista che si ponga l’obiettivo di governare l’Italia e proseguire sulla strada del cambiamento! Il ministro Graziano Delrio l’ha spiegato benissimo sabato al Circolo Arci Unità del Cep davanti a una sala gremita (per chi se lo fosse perso vi segnalo gli articoli di Nazione, Tirreno, GoNews e Qui News Pisa) e sono stato davvero contento di vedere in platea tantissimi giovani. E’ anche con la loro energia e fiducia nel futuro che vogliamo rimetterci #incammino e guardare avanti. Insieme.

Di questo e della situazione politica regionale dopo la decisione del presidente Rossi di dare vita al gruppo Mdp anche in Regione Toscana ho parlato in questo servizio su Rai 3 e in questa lunga chiacchierata su 50 Canale.

Come sempre per chi di voi volesse scambiare pensieri, idee, considerazioni di qualsiasi tipo la mia mail è a completa disposizione e io sarò felice di rispondervi: comunicazioni@antoniomazzeo.com.

Due cose infine che riguardano il nostro territorio.

1. Il PisaMover è realtà. La nuova infrastruttura che collega la stazione di Pisa con l’aeroporto Galilei è ufficialmente entrata in funzione (QUI il video col primo viaggio a bordo) e fino a domenica 26 sarà gratuita per chiunque voglia provarla. E’ un primo passo importantissimo per rendere sempre più efficienti i collegamenti tra il centro della Toscana e la Costa e ho chiesto personalmente al ministro Delrio di lavorare insieme anche alla velocizzazione della tratta ferroviaria tra Firenze e Pisa (QUI per approfondire) così come previsto dal Piano Strategico di Sviluppo della Costa che abbiamo recentemente approvato.

2. Il Capodanno dell’Annunciazione è una delle manifestazioni più importanti di Pisa e che maggiormente contribuisce alla definizione della sua identità. Sono orgoglioso che anche quest’anno dal Consiglio Regionale sia arrivato un contributo per sostenerla e valorizzarla come cuore delle celebrazioni in Toscana (QUI i dettagli).

PS. Ci sono momenti in cui credo sia giusto dire basta e respingere al mittente con determinazione le falsità, le illazioni e le bugie che sistematicamente riceviamo da parte degli esponenti del M5S. L’ultimo episodio è avvenuto mercoledì scorso nell’aula del Consiglio Regionale con parole gravissime pronunciate dal consigliere Bianchi. QUI trovate il video della mia risposta. Ai professionisti del garantismo a giorni alterni lo dico senza mezzi termini: smettete di nascondervi dietro la “insindacabilità” di quello che dite in aula e rispondetene in tutte le sedi!

Un abbraccio,
Antonio

Condividi