Newsletter 17/2019 – Tutti uniti per i ballottaggi: lunedi Zingaretti a Pontedera e San Miniato!

Carissime e carissimi,

è passata quasi una settimana dal voto delle Europee e delle amministrative e approfitto di questa newsletter per fare prima di tutto i complimenti a Sergio Di Maio, che a San Giuliano è stato in grado di rivincere al primo turno (cosa tutt’altro che facile) così come ai sindaci eletti o rieletti a Calci, Vicopisano, Calcinaia, Santa Croce, Peccioli, Casciana Terme-Lari, Castelfranco, Montopoli, Capannoli, Palaia, Lajatico, Terricciola, Crespina-Lorenzana, Fauglia e Montescudaio per chiudere con Giacomo Santi che è riuscito nella difficilissima impresa di far vincere il centrosinistra a Volterra.

Ma l’abbraccio più grande, che vorrei ci vedesse tutti coinvolti, va a Matteo Franconi, Francesca Brogi e Simone Giglioli che, pur essendo arrivati a un passo dalla vittoria, dovranno aspettare il ballottaggio per poter festeggiare a Pontedera, Ponsacco e San Miniato. In questi giorni, e nella settimana che ci separa da domenica 9 giugno, tutti noi dobbiamo essere ancora di più al loro fianco e fare un lavoro capillare tra i nostri iscritti, i nostri simpatizzanti e i nostri elettori perché sia chiara l’importanza del voto che li attende. La scelta da fare è infatti netta: stare con chi ha davvero a cuore le loro comunità o con chi, invece, ha l’unico obiettivo di mettere una nuova bandierina da poter sventolare a Cascina o a Roma. 

Proprio per sostenere i nostri candidati e lanciare lo sprint finale, la giornata di lunedi 3 giugno vedrà in provincia di Pisa la presenza del segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti che sarà prima a Pontedera (ore 17 in piazza Curtatone) e poi a San Miniato (ore 19 al Circolo Arci Pannocchia in via della Gioventù 1 a Ponte a Egola). Due appuntamenti ai quali io sarò presente e spero davvero di poter incrociare tanti di voi.

Il voto di domenica, però, ci ha lasciato un segnale importante anche all’interno del comune di Pisa. Dopo un anno di governo della Lega in città, infatti, il responso delle urne è stato che il PD ha preso 4mila voti in più ed è tornato ad essere nettamente il partito più votato. E’ evidente che tanti cittadini hanno cominciato a rendersi conto che alle tante promesse non sono minimamente seguiti i fatti e che, così come accaduto per la Ceccardi a Cascina, le nostre città vengono solo e soltanto usate per avere visibilità e come trampolini per obiettivi nazionali. Anche per questo i ballottaggi del 9 giugno saranno importanti e sarà fondamentale scegliere amministratori non solo capaci ma, soprattutto, davvero vicini al loro territorio, mossi dall’interesse esclusivo per le loro comunità e non dalle ambizioni personali o da quelle del loro capo partito.


Se vi va di darci una mano in questi giorni, scrivetemi o contattemi.
Abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti perché vogliamo chiudere al meglio una tornata elettorale che, finora, nella nostra provincia è stata davvero molto, molto positiva.


Un abbraccio!

Antonio
 

Condividi