lavoro

La difesa dei posti di lavoro esistenti e la creazione di nuove opportunità, soprattutto per i più giovani, hanno visto in questi anni il nostro impegno andare avanti di pari passo.

Ogni volta che abbiamo saputo di una crisi aziendale abbiamo voluto essere presenti fisicamente e portando quelle vertenze all’attenzione della Regione: da Saline di Volterra (Smith) a Pisa (prima la Bassilichi, poi Ids), da Pontedera (Tmm) a San Giuliano (Molino Rossi), da Santa Maria a Monte (Officine Ristori) fino a Pomarance e all’Alta Val di Cecina.

Abbiamo lottato per oltre due anni insieme agli ex lavoratori di Camp Darby perché fosse loro riconosciuto un diritto previsto per legge e alla fine abbiamo vinto.

Abbiamo firmato con tutte le parti economiche e sociali il “patto per lo sviluppo della Toscana”, una serie di proposte che stanno alla base di una nuova intesa da dispiegare nei prossimi 5 anni e che punta a generare 110mila posti di lavoro.

Ed abbiamo infine promosso una legge sulle start-up e le pmi per favorire il loro accesso al credito e dare un sostegno concreto soprattutto nella fase di avviamento.

potrebbe interessarti anche....